RSS: Articoli | Commenti                                 Vai all'archivio di Treseizero    Scarica l'ultimo numero di Treseizero in .pdf

Federalismo e comuni, perché i conti non tornano Boccia: bene Montezemolo, analisi lucida

Lega spieghi rapporti tra Credieuronord e le “sue” cooperative latte

0 commenti

lega

In una situazione di decisa ripresa per l’agricoltura – i dati ISMEA registrano un aumento dell’8,6% rispetto a maggio e del 7,3%  rispetto a giugno 2009 – rattrista un governo che non ascolta chi rispetta la legge e se ne infischia delle istituzioni comunitarie appoggiando chi ha fatto fortune sull’illegalità.

Proprio ieri, per la seconda volta in poche settimane la direzione generale dell’Agricoltura della Commissione europea in una lettera indirizzata al governo italiano alla vigilia del voto di fiducia sulla manovra (nella quale  è prevista la proroga al 31 dicembre del pagamento delle multe per le quote latte che interessa 109 produttori su oltre 40 mila in regola con la normativa comunitaria) ricordava che ogni modifica alle regole fissate nel 2003 sulla rateizzazione del pagamento delle multe per le quote latte potrebbe violare le norme Ue sugli aiuti di Stato.

Noi staremo sempre dalla parte degli onesti e condanneremo chi per anni ha sventolato la bandiera della legalità in Padania, per poi difendere i truffatori a Roma. Voglio ricordare che un deputato leghista della Repubblica che siede in Commissione Agricoltura ha accumulato oltre 1mln di euro di multa. Ci spieghi la Lega la vicenda della CREDIEURONORD: è vero o no che quell’istituto di credito è stato usato dalle cooperative del latte vicino alla Lega per riciclare i soldi provenienti dall’eccessiva produzione lattifera, vietata dall’Europa? Faccia chiarezza su questa torbida vicenda che intreccia la “Banca Leghista” e la Popolare di Lodi di Fiorani.

Commenta