Hosting FAQ

Può essere scoraggiante iniziare un nuovo sito web e riuscire a comprendere tutti i termini tecnici che si usano nel settore dell Hosting web. Sfoglia questa guida per comprenderne di più.

Che cosa è esattamente il web hosting?
Prima che un sito può essere visualizzato da chiunque, ha bisogno di essere ospitato su un server web. Ci sono diversi modi per fare questo, uno dei quali è trovare un servizio di host web gratuito, ma questo può risultare in pop-up e pubblicità sul tuo sito web. Per un controllo totale e di essere in grado di scegliere il proprio nome di dominio, è necessario pagare qualcuno per ospitare il vostro sito web (fornitore di spazio detto anche hosting provider o hosting web).

Che cosa è un nome a dominio?

Un nome di dominio è il modo in cui le persone possono identificare il vostro sito web. La prima parte è generalmente un nome commerciale o il nome del sito web che il proprietario imposta. La seconda parte che riesce, il che è spesso “.com” o “.net”, viene indicato come un dominio di primo livello. Questo determina che tipo di sito che è. Molti di questi esistono per scopi diversi, come ad esempio “.com” per uso commerciale, “.gov” per il governo americano, “.org”, per opere di beneficenza, “.us” per uso personale per i cittadini americani, “.it” per una società britannica o “.com.br” per una società brasiliana.

Cosa è la larghezza di banda?
Questa è la quantità di dati un sito web trasferisce a causa del traffico in un mese. La quantità richiesta dipende dal suo scopo. Ad esempio, un blog personale con pochi lettori bisogno di larghezza di banda minima mentre i siti web corporazione grandi o forum popolari avrebbero bisogno elevata larghezza di banda.

Quanto spazio su disco è necessario?
Anche in questo caso dipende dallo scopo. Ogni pagina utilizza po ‘di spazio, e più la grafica su di esso, più spazio che occupa. File di posta elettronica anche occupano spazio come fare file scaricabili. Anche in questo caso, è necessario spazio su disco insufficiente per un blog di testo con pochi lettori, ma un sito di e-commerce o di un sito di condivisione di file richiederebbe spazio disco alto.

Quanto costa?
E ‘tutto dipende dalla società e il tipo di hosting. Come accennato, hosting condiviso è più economico; dal momento che molti siti sono su un server, le aziende possono tagliare le spese risparmiare. La forbice del costo di solito va dai 15 sino ad una media di 60/70 euro annuali.

Qual è il migliori società di hosting?
Leggete la nostra pagina apposita con la tabella comparativa che contiene i l miglior hosting testato dalla redazione di Hosting Experts.

Cosa succede se non riesco a trovare la mia domanda qui?
Se la tua domanda non ha avuto risposta, contattaci al seguente form.