Cloud hosting

Cosa è l’ cloud hosting?

Il termine cloud hosting trae origine dal cloud computing, in cui due o più computer sono collegati in un sistema e lavorano insieme. I server inclusi in questo sistema non sono semplicemente collegati per, l’elaborazione di compiti diversi, ma lavorano all’unisono gestendo le attività ridondanti e l’archiviazione dei dati in parallelo, cosa che garantisce oltre che notevole velocità anche la sicurezza dei dati e l’esperienza perfetta per gli utenti o visitatori del sito web.

I server collegati insieme condividono quindi le risorse e possono agire come un supercomputer.

Come funziona il cloud hosting?

come funziona cloud hosting

come funziona cloud hosting

Il Cloud hosting di oggi si basa sulle tecnologie di hosting più innovative disponibili in questo momento che permettono ai file memorizzati ei tuoi siti web per essere ospitato su un numero illimitato di macchine che agiscono come un unico sistema.

L’infrastruttura non è limitata a un singolo CED come nel tradizionale hosting. Nel Cloud Hosting web servizi come lo stoccaggio di file, FTP, servizi di posta eseguiti su molti server diversi hosting. Questa separazione garantisce che se si verifica un errore in un dispositivo non causerà un errore nel intero servizio.

Nel Cloud vi è la possibilità di integrare le risorse aggiuntive, se necessario. RAM, spazio su disco o la larghezza di banda, ecc possono essere aggiunti con pochi click e ridotti, quando non è più necessario senza perdita economica. Così il Cloud hosting può essere definito come una soluzione web hosting che fornisce risorse su richiesta.

È dinamicamente scalabile e personalizzabile secondo le esigenze del cliente. Non sono necessari grandi investimenti.

cloud hosting struttura

cloud hosting struttura