Miglior Hosting Gratuito

Come scegliere il miglior hosting gratuito

miglior hosting gratuito

miglior hosting gratuito

Vediamo insieme in questo articolo come scegliere il miglior hosting gratuito senza sacrificare i tre punti fondamentali da rispettare quando si sceglie un fornitore di spazio web :
velocità. affidabilità e assistenza.

Perché un hosting gratuito ?

Sappiamo tutti che oggi la presenza online (come profilo o sito web) sia personale che e sopratutto di un attività anche di piccole dimensioni e’ fondamentale, ma come fare se non si ha la possibilità economica di affrontare l’ acquisto di un hosting web a pagamento ?
(il cui costo annuo vi ricordiamo oscilla tra i 15 e i 60 euro annuali vedi qui le tabelle comparative)

La buona notizia è che ci sono alcuni servizi di hosting gratuito (italiani e stranieri) che sono praticabili almeno all’inizio per sperimentare quando si è alle prime armi.
Vi ricordiamo comunque prima di iniziare gli svantaggi di scegliere un hosting gratuito rispetto ad un piano a pagamento, i vantaggi li conosiamo già’ (non si paga) ma ce ne sono altri che vi elencheremo dopo.

Perché’ No ad un hosting gratuito?

Un sito web realizzato su hosting gratuito ha le seguenti limitazioni (quasi tutte comuni hai diversi hosting)

Dominio:

Non avete un dominio di primo livello (www. ilvostronome. com)
ma l’indirizzo che vi verra assegnato sara’ per esempio www.ilvostronome.nomehosting.com questo e’ negativo per il SEO (search engine optimization) quindi avrete poche ppossibilità di ricevere numerose visite sul vostro sito (che e’ poi il motivo per cui di solito si realizza un sito web).

Pubblicità:

dovrete inserire (di solito avviene in modo automatico) delle pubblicità sul vostro sito che vengono ovviamente monetizzare non da voi ma dal fornitore dell hosting gratuito.

Durevolezza:

se per qualsiasi motivo che puo’ essere una violazione delle regole TOS dell’ hosting gratuito o per la chiusura dello stesso semplicemente rischiate di perdere tutto il lavoro fatto o comunque di doverlo spostare su un hosting a pagamento.
Servizi: non e’ di solito disponibile un backup dei vostri dati in modo automatico (credeteci serve…)
La lista sarebbe ancora lunga ma questi sono i motivi principali che nulla tolgono al fatto di poter comunque usare il miglior hosting gratuito per poter sperimentare.

Il lato positivo dell’ Miglior hosting gratuito

hosting-gratis

hosting-gratis

Preoccupato di non sapere molto di CSS , PHP o HTML?
per realizzare un sito web sul miglior hosting gratuito non avrai bisogno di avere particolari consocenze in quanto i fornitori di questo tipo di servizio offrono di solito ampi modelli o uno strumento chiamato builder per renderlo facile costruire il vostro sito web velocemente in modo da non farvi preoccupare ne per la spesa (che non dovrete affrontare su un hosting gratuito) ne di avere le competenze tecniche minime per avviare la vostra presenza online.
Passiamo adesso alla tabella del miglior hosting gratuito che comprende tutti i principali hosting gratis italiani e stranieri .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *