Miglior Hosting Italiano TOP TEN 2017

miglior hosting italiano

miglior hosting italiano

La top ten del migliori hosting italiano per l’ anno 2017, con questa guida non potrai che scegliere il migliore hosting italiano economico e veloce. Iniziamo subito!

Quale e’ il miglior hosting italiano 2017?

Scegliere il miglior hosting italiano per il tuo progetto web è molto importante, l’hosting e’ il cuore di un sito web e la scelta del servizio utilizzato deve essere fatta in modo oculato ed attento e visto che è importante per esprimere un opinione averne una esperienza diretta noi di di Hosting Experts possiamo dirvi la nostra sugli  hosting italiani in tutta certezza.

1° Classificato

recensione Vhosting solution
Primo classificato coppa
vhostingsolutionbig

VHosting Solution Voto: 5/5

In base alle prove che abbiamo effettuato sul campo con nostri siti web di test e anche in base all’opinione che ci viene comunicata gentilmente da molti nostri lettori sulle loro esperienze ci sentiamo di consigliarvi per i vostri progetti che puntano ad un pubblico italiano ma non solo (leggete nel dettaglio) VHostingSolution un Hosting italiano che coniuga la qualità che tutti noi cerchiamo (espressa in velocità, assistenza e sicurezza) con dei prezzi realmente abbordabili da ogni tasca e sopratutto modulabili in base alle esigenze crescenti di un progetto web che punta ad avere molto traffico senza rallentamenti di sorta.

In breve i punti di forza di Vhosting Solution:

  • Velocità ed uso di ultime tecnologie per velocizzare il caricamento del vostro sito web
  • Costo basso
  • Espandibilità del piano di hosting in caso di necessità
  • Possibilità di scegliere il Datacenter in Italia o all’ estero (cosi da coprire tutte le esigenze)!
  • Certificato SSL gratuito su tutti piani

2° Classificato

Keliweb Voto: 4/5

La seconda opzione che ci sentiamo di consigliare è un hosting tutto italiano e con connettività soltanto italiana (non offre la doppia scelta come il primo classificato) è Keliweb che esce anche esso in modo ottimale dagli estensivi test di carico e di normale uso effettuati dai nostri tecnici dedicati alle prove e recensioni.

I datacenter sono ben posizionati e su buone dorsali di connessione come dicevamo sempre italiana.Una buona scelta dopo VhostingSolution soprattutto per chi non vuole avere i più siti sugli stessi IP ma diversificare senza rischiare con fornitori di scarso valore.

3° Classificato

serverplanbig

Serverplan Voto: 4/5

Terzo classificato con connettività italiana e estera è ServerPlan caratterizzato da costi leggermente più alti dei precedenti provider (da qui la posizione più bassa in classifica ma che offre ottime prestazioni e responsività. Da testare anceh eprchè offre in trial senza impegno.

4° Classificato

xlogic
xlogic big

Xlogic Voto: 4/5

Xlogic è un hosting professionale ma che ha dei costi abbordabili soprattutto nei piani condivisi che offrono delle caratteristiche di tutto rispetto come il server litespeed (migliore e più veloce di apache) dischi SSD su tutti i piani certificato gratuito SSL (che ormai offrono praticamente tutti).

Abbiamo analizzato e ovviamente provato personalmente i migliori hosting italiani per selezionare quelli che garantiscono un servizio che rispetti le seguenti tre regole fondamentali su cui basiamo le nostre recensioni di provider italiani:

1.Velocità

Su questo punto c’e’ poco da discutere, la velocità di un sito internet è fondamentale sia per questioni SEO sia per questioni di esperienza utente, si calcola che in media un utente internet resta ad attendere massimo 4/5 secondi il caricamento di una pagina altrimenti abbandona e passa ad altro.

Se volete calcolare la velocità del vostro sito web nel caso in cui ne aveste già uno e create quale provider italiano per migliorare le prestazioni fate un test su GTMetrix un tool online gratuito che vi permete di avere una precisa idea della situazione attuale e di quella che eventualmente avrete nel momento in cui sceglierete il miglior provider italiano che vi segnaliamo in questa guida.

2. Affidabilità

Altro aspetto importante da non trascurare è l’affidabilità dell’ hosting italiano che state per scegliere, cosa vuol dire in poche parole affidabilità nell’ hosting?

significa che l’ Up time cioè il tempo che il vostro sito web sarà raggiungibile online è il più alto possibile (°di solito intorno al 99%) percentuali più basse non sono accettabili quindi occhio.

2. Basso costo

Sicuramente nessuno pretende di avere dei servizi di hosting italiani gratis ma ovviamente si cerca sempre di ottenere il miglior rapporto tra prezzo e qualità, tutti i provider italiani che abbiamo testato rientrano in questa categoria ovviamente in ordine decrescente secondo classifica (il primo è quello più’ conveniente rapporto qualità/prezzo).

Quasi tutte le offerte comprendono anche un dominio gratuito nell’acquisto dell’hosting (Se dovete effettuare un trasferimento o avete necessità solo dello spazio web potete ovviamente scegliere questa opzione).

Adesso entreremo più nello specifico spiegandovi quali sono gli altri fattori da considerare nella scelta del più performante hosting italiano.

Miglior hosting italiano come valutarlo

Gli aspetti oltre quelli citati prima della classifica dei migliori hosting italiani e cioè’ Velocità , affidabilità e basso costo che sono stati tenuti in considerazione dalla redazione di Hosting Experts sono i
seguenti:

– UPtime 99,9% : Questo valore indica il tempo in cui il vostro sito web e’ stato raggiungibili (fondamentale punto ovviamente)
– Antivirus e anti spam per il sito web (per la protezione del vostro sito e dei suoi file, è un punto da non sottovalutare in quanto i portali CSM come WordPress e Joomla che sono i più’ utilizzati sono anche quelli che soffrono di più’ attacchi hacker ma ne parleremo in un articolo apposito qui).

– Account email e web mail (potrete creare caselle con il vostro dominio @tuodominio.it)

– Possibilità di recesso e rimborso Totale in caso di problemi. (nel caso doveste non essere soddisfatti potrete richiedere un rimborso totale di solito entro 30 giorni dalla sottoscrizione.

– Possibilità di ampliamento del piano scelto. Altro punto importantissimo. E’ bene scegliere un piano economico di hosting italiano all’inizio ma e’ altrettanto importante poter nel caso di successo (che vi auguriamo) di poter scegliere un piano hosting più’ performante (e ovviamente più’ costoso, qui trovate i piani professionali per esigenze pro).
– Pannello di controllo C Panel o DIRECT Admin che sono i più utilizzati e vi serviranno per controllare gli aspetti tecnici dell’hosting.
– Accesso FTP per caricare il content manager o altri file necessari al funzionamento del sito.
Come dicevamo questi aspetti sono stati tutti considerati nella classifica del miglior hosting italiano che leggete qui sopra.

PER chi avesse poche conoscenze tecniche sulla materia che stiamo trattando in questo articolo di seguito trovate delle informazioni basilari ma importanti che dovreste conoscere sugli spazi web e sugli hosting.

hosting italianiCosa è un hosting web Italiano

Un hosting web è un fornitore di servizi che in questo caso consistono in uno spazio su di un server connesso ad internet su cui caricherete i file (Di solito un CSM come WordPress o Joomla) del vostro sito web.

Per hosting web italiano ovviamente parliamo di un fornitore di servizi nazionale in quanto ce ne sono ovviamente tantissimi stranieri.

Perché scegliere un hosting italiano?

Le motivazioni che ci portano a scegliere un hosting italiano invece di uno straniero possono essere diverse e alcune sono controverse .
Una delle principali è la seguente:

Caratteristiche degli Hosting Italiani

Si sceglie un hosting italiano in quanto gli hosting italiani di solito (ma non sempre) ospiteranno il vostro sito in un DATA CENTER nel nostro paese e quindi avrete sia un ip italiano che un velocità sicuramente maggiore del sito stesso in quanto locato fisicamente più’ vicino ai vostri visitatori (ovviamente per siti destinati a utenti del nostro paese altrimenti vale il discorso contrario).
Quindi data center italiano, ip italiano, maggiore velocità…ma sempre?

Purtroppo no alcuni fornitori di hosting italiani soffrono di lentezza cronica nonostante la vicinanza geografica e ovviamente questi sono stati ESCLUSI dalla nostra top ten dei migliori hosting italiani presente in questo articolo.

hosting italiaHosting italiano condiviso o dedicato?

La scelta di un hosting condiviso o dedicato dipende fondamentalmente dalle aspettative di crescita del sito web e dalle possibilità economiche che si vogliono impegnare nel progetto.

Iniziare con un hosting economico ma VALIDO è una buona scelta che noi di Hosting Expert consigliamo sempre. Meglio spendere poco e bene oggi e avere la possibilità di upgradare domani.

Leggete bene poco e bene significa scegliere un hosting italiano che sia si economico ma che vi dia delle garanzie altrimenti vi capiterà’ di soffrire della cosiddetta “sindrome della lumaca” .

Un sito ben fatto pieno di contenuti interessanti ma con pochissime visite. E’ capitato a diverse persone che una volta cambiato l’hosting in uno efficiente hanno visto un incremento anche del 30% delle visite.

Il vincitore per quanto riguarda il miglior hosting italiano da noi testato con ottime latenze, economico e con  connettività italiana e’ VHosting Solution potete accedere al piano più’ conveniente (con eventuali offerte e coupon presenti) cliccando sotto.

Il miglior hosting italiano è: VHosting Solution

recensione Vhosting solution

VISITA Vhosting solution

Nella nostra esperienza e nelle numerose email di utenti che usano questo fornitore di hosting emerge sempre un elevata qualità di tutti i servizi dalla connettività sempre veloce e stabile al costo ridotto e alle opzioni avanzate e scalabili in diversi piani di hosting che vi consentono di crescere con il vostro progetto ma di iniziare con il piede giusto scegliendo il miglior hosting italiano disponibile o almeno sicuramente uno dei migliori in italia.

Purtroppo nonostante le numerose prove che noi stessi abbiamo effettuato su diversi competitors dle settore dell’ hosting quelli italiani non brillano sempre per essere i migliori mentre come sappiamo spesso per i nostri progetti ci è richiesto un server localizzato in italia ma che abbia elevate prestazioni e costo ridotto per questo motivo noi di hosting experts abbiamo preparato la classifica del miglior hosting italiano negli anni 2016.

4 thoughts on “Miglior Hosting Italiano TOP TEN 2017

  1. Massimiliano P.

    Ho testato diverse offerte è quella che mi sento di confermare è sia Vhosting Solution che Serverplan anche se quest’ultimo costicchia un po’ di piu. Non ho avuto problemi ne con l’assistenza di Vhosting ne con il tempo di caricamento delle pagine anzi una volta ho avuto un problema con dei file infetti (per colpa mia avevo usato un tema craccato) e mi hanno risolto il tutto brillantemente e senza chiedermi un euro di piu’.

    Reply
  2. francesco

    Confermo la bontà di vhosting solution con prezzi davvero bassi per la qualità che ho trovato anche con piani CSM che prevedono railgun e varnish cache e chi te li offre oggi!

    Reply
  3. gege

    Gli hosting italiani fino ad un po di tempo fa erano veramente penosi tanto che io avevo tutto all’estero ed andavano più veloci comunque ma fortunatamente la situazione da un po di anni è cambiata …la classifica da voi fatta dei migliori hosting italiani è fedele al mio pensiero anche se con qualche piccola variazione e qualcuno che no avete inserito. Good

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *