Hosting Gratuito WordPress 2018

Hosting WordPress gratis ne vale la pena?

hosting worpdress gratuito

hosting worpdress gratuito

Con tutte le offerte di piani di hosting disponibili in rete non è facile scegliere quello giusto per un installazione wordpress il CMS più famoso e utilizzato al mondo.

La maggior parte dei pacchetti di hosting richiedono un canone mensile, ma è possibile avere un hosting WordPress gratis e quindi ci siamo chiesti: Un hosting worpdress gratuito ne vale la pena o in realtà nasconde qualche altro tipo di costo o svantaggio? Vediamo nel dettaglio:

Hosting wordpress gratuito: alcuni svantaggi evidenti

L’ Hosting wordpress gratuito è disponibile con diversi fornitori di web hosting in una forma o nell’altra. Di solito offrono una versione hosting molto basica. Questo limita la funzionalità del sito, sia in termini di prestazioni una volta che è installato e funzionante sia in termini di contenuto si può inserire sul sito per lo spazio ridotto che viene offerto. Gli svantaggi includono:

  • larghezza di banda limitata
  • spazio limitato
  • account di posta elettronica limitati
  • Sottodominio invece di un dominio unico
  • A volte presenza di banner pubblicitari sul sito
  • Nessuna ccesso al pannell CPANEL
  • Assistenza scarsa e li mitata

Per esempio: miosito.wordpress.com o miosito.wix.com. Se si desidera utilizzare il proprio nome di dominio – wwww.miosito.com – si dovrà pagare per registrare il dominio e collegarlo al sito web.

Per esempio per un azienda o un attività commerciale si sconsiglia l’ uso di un sottodominio – appare poco professionale e inaffidabile. Se, tuttavia, è sufficiente poco spazio per testo  progetti di blog personale senza impegno questo non dovrebbe essere un problema.

I Costi  nascosti con l’ hosting gratuito wordpress

Pubblicità:

Ovviamente gli hosting web devono guadagnare è normale, parliamo sempre di un business. Con hosting gratuito di solito si scende a compromessi in un aspetto che di solito è quello della presenza della pubblicita banner et simili imposti dall’ hosting sul nostro sito in modo da recuperare il costo dell’ hosting che ci viene offerto gratuitamente.

WordPress.com è un esempio di un noto portale che fornisce hosting gratuito. Ma come qualità come è ?

Per WordPress.com è particolarmente buona, ma anche questo fornitore ci impone pubblicita e il suo marchio sempre presente nel nostro sito che ripetiamo per un sito per test o molto personale e limitato va bene per un attività di qualsiasi genere è fortemente sconsigliato.

Contenuti di qualità:

Un altro modello di web hosting gratuito che recentemente èdiventato popolare si concentra non sulla pubblicità, ma si realiza un  accordo per pubblicare contenuti di alta qualità. Questo incoraggia il traffico verso il tuo sito e funziona su un sistema di punti: i punti lìhosting.

Addon a pagamento:

altro modo di guadagnare che utilizzano i fornitori di hosting gratuito e quello degli addon ( questa tecnica è usata anche da wordpress.com) in pratica loro ti offrono un sito gratis molto limitato e quando l’utente inizia a rendersi conto che le limitazioni inficiano la qualità e la visibilità del sito per superarle deve comprare degli addon cioè delle opzioni supplementari (Che possono essere il nome di dominio o altre tipologie di opzioni)

Che tipo di sito web può avere hosting gratuito?

Sicuramente uno che no richiede l’ uso di molte risorse, di solito la struttura usata come CMS è come avete compreso già wordpress a volte qualche altro cms personalizzato e il sito è sempre condiviso su server dove sono ospitati tantissimi altri siti e questa cosa ovviamente come capite rende le prestazioni al dir poco limitanti.

Se un sito sta prendendo troppe risorse tuttavia, influisce negativamente gli altri siti. Alcuni host web gratuito non consentono applicazioni web come programmi PHP e altri limitano l’uso di JavaScript, poiché usa troppo il server su cui gira.

Quale hosting wordpress gratuito scegliere?

E’ giusto Esaminare tutte le opzioni prima di decidere su un fornitore di hosting gratuito. WordPress.com è sicuramente un marchio famoso che  fornisce hosting gratuito con buone caratteristiche tecniche.

Tuttavia, assicuratevi di leggere tutti i termini e le condizioni essere sicuri che un hosting gratuito WordPress è la celta giusta  per il vostro sito.

Conclusioni

Chiaramente dopo la lettura di questo articolo vi sarete resi conto che l’ opzione di avere un sito worpdress su un hosting gratuito è si possibile anche agevolmente (tramite worpdress.com) ma molto limitante per tutte le motivazioni sovraesposte.

Chi sceglie un hosting gratuito di solito dopo poco tempo si ritrova a dover acquistare dallo stesso fornitore altre opzioni a  pagamento per avere un sito in piena funzionalista e magari (spesso accade) spendendo più di quanto avrebbe fatto prendendo uno dominio e uno spazio web a pagamento direttamente quindi..fate voi!

Sei pronto a fare il grande passo e provare  un piano di hosting affidabile per worpdress? Scopri i migliori fornitori di hosting wordpress.

Saremmo felici se lasciassi un tuo commento!

      Leave a reply