Pacchetto KeliSSL: Certificato SSL Base con IP Dedicato

Offerta: Euro 199.00 annui. Clicca qui per l’offerta sul sito Keliweb

keliweb ssl

keliweb ssl

L’ hosting italiano Keliweb ha un ottima offerta per quanto riguarda i certificati SSL fondamentalmente adatti a le seguenti necessità:

E-Commerce pagamenti sicuri (negozi online)

Applicazioni Facebook

A cosa serve il pacchetto KELISSL?

Tramite questi certificati SSL/TLS il sito web potrà offrire una grande sicurezza nelle transazioni a coloro che effettueranno gli acquisti sul tuo e-commerce elemento anche psicologico da non trascurare quando si ha appunto un e-commerce e si vuole dare un tocco di grande professionalità a negozio online e ai relativi acquisti tramite carta di credito.

Secondo noi questo è un aspetto molto impostante se non fondamentale per avere una buona conversione dall’ e-commerce.

Tramite l’uso del certificato SSL in pratica la connessione del cliente con il tuo sito web avviene non in HTTP ma in HTTPS e questo consente che tutti i dati che vengono trasmessi nel momento dell acquisto vengano criptati e sia reso impossibile intercettarli ( quindi si rende impossibile intercettare i dati della carta di credito che viene utilizzata).

Con il pacchetto SSL di Keliweb inoltre viene compreso anche un IP dedicato che è strettamente necessario alla gestione ed implementazione del Certificato stesso.

Cosa altro comprende il pacchetto KELISSL?

Oltre e a quanto detto su Keliweb include nel pacchetto KELISSL:

Un accesso a CPANEL con funzioni maggiori di quelle standard

La gestione immagine con uno strumento di ottimizzazione (E noi tutti sappiamo quanto sia importante avere immagini ottimizzate per un caricamento veloce delle pagine del nostro sito

Statistiche complete WEbAnalizer

Perché viene fornito un IP dedicato con il pacchetto KELISSL?

kelissl

kelissl

Visto che con questo pacchetto state implementando i certificati SSL nella vostra connessione al vostro sito web è necessario per il funzionamento corretto del tutto avere anche un ip dedicato altrimenti la connessione evidenzierà degli errori (Warning).

V ricordiamo come anticipato prima che i certificati SSL sono richisti anche da Facebook da qualche anno (esattamente dal 2011) per tutte le applicazioni esterne e le TAB che si interfacciano con il grande social, KELISSL è pensato quindi anche per soddisfare le esigenze di tutti quelli che lavorano in questo settore tramite Facebook

Vediamo nello specifico come funziona un certificato SSL per comprendere se e quando utilizzarlo (Visto il costo non proprio contenuto)

Immaginate un cliente che si connette al vostro e-commerce tramite un navigatore (esempio chrome) senza il certificato SSL questa connessione avviene in “chiaro” cioè non è criptata ed è soggetta ad essere intercettata da malintenzionati che sono interessati a carpire informazioni.

Ovviamente su un sito web normale non c’e’ da preoccuparsi perché i dati scabinati dal navigatore con il vostro sito web non si sono di particolare importanza, ma la cosa cambia quando si parla di un e-commerce come potete immaginare i fati scambiati durante le operazioni di acquisto contengono numero della carta di credito che una volta “sniffati” (questo è il termine tecnico) possono dare grossi problemi a voi e al vostro cliente.

Per evitare tutto cui si utilizza per l’appunto in certificato SSL che cripta la connessione rende impossibile la lettura dei dati in chiaro o la loro decrittazione. Se notate al posto della normale icona nel navigatore vedrete un lucchetto affianco ad HTTP, questo è il segno che la connessione è messa in sicurezza.

Se volete dare una lettura alla nostra recensione del hosting italiano keliweb la trovate qui (keliweb) con le specifiche dei vantaggi e svantaggi di scegliere questo hosting.

Saremmo felici se lasciassi un tuo commento!

      Leave a reply