Miglior Hosting WordPress: quale scegliere nel 2017

miglior-hosting-worpdress

Velocità – Affidabilità – Costo

Spesso trascurato, l’ hosting per Wordpress è uno dei componenti chiave di ogni sito web di successo basato su questo popolare CMS.

Scegliere un buon hosting WordPress è importante per diversi fattori che possiamo riassumere di seguito:

Velocità di caricamento del sito: più il server dove è ospitato il vostro sito WordPress è vicino a chi lo sta per visualizzare minore sarà il tempo di caricamento della pagina (anche per questi motivi appena elencati spesso si tende a preferire hosting con connettività italiana).

Assistenza: Prima o poi purtroppo tutti avranno bisogno di contattare li supporto per un problema od un altro ed avere a che fare con una assistenza pronta ed efficace ci si risparmierà sicuramente tanti mal di testa

Sicurezza: La sicurezza di un sito web basato su WordPress è fondamentale. Nessuno vorrebbe avere il sito ospitato magari su server condivisi con siti che inviano spam in quanto sono stati hackerati o altri tipi di problemi che possono sempre accadere.

Le tipologie di hosting WordPress sono le seguenti:

  • hosting condiviso
  • VPS
  • hosting dedicato

In questa guida noi di Hosting Experts vi aiuteremo a scegliere il miglior hosting WordPress per il vostro progetto online.

Classifica Hosting worpdress

Serverplan

hosting worpdress serverplanServerplan è un hosting per wordpress di qualità ed quindi è la nostra prima scelta soprattutto per progetti che si prevede sviluppino un certo traffico, il vantaggio di Serverplan risiede in diversi punti che vi elenchiamo qui sotto:

  • Dominio gratuito incluso
  • Soddisfatti o rimborsati 30 giorni (cosa veramente rara!)
  • Rapporto costo qualità eccezionale
  • Velocità del siti ospitati su serverplan notevole
  • Uptime 99,99%
  • Trasferimenti siti gratuito
  • Localizzazione e assistenza (molto efficace) italiana chiamata Intrepid Support.
  • 2/10/100 gigabite di spazio per i vostri progetti
  • Istallazione automatica di WordPress
  • Backup giornaliero gratuito incluso (molto importante)
  • Dischi SSD (che forniscono una responsività notevole del vostro sito)
  • Creazione e ripristino autonoma delle copie di sicurezza + firewall + prevenzione brute force
  • Scalabilità del piano (potete aumentare cambiare piano a seconda del bisogno)

Come vedete un servizio veramente completo per il vostro sito worpdress che consigliamo assolutamente.Inoltre vi segnaliamo che serverplan dispone anche di un numero verde (sempre in italiano) per assistenza commerciale.

Link a SERVERPLAN

serverplan-worpdress-hosting

Vhosting solution

L’ hosting WordPress di Vhosting Solution è realizzato per garantire altissima velocità e notevole stabilità al vostro sito web tramite un hardware moderno e l’uso della Varnish SuperCache un acceleratore che permette un caricamento delle pagine web di wordpress molto minore rispetto al normale.

Sapete tutti che questo è un aspetto fondamentale per scalare il posizionamento del sito su google.
Quindi tramite la Varnish SuperCache avrete una migliore indicizzazione e un maggior numero di visite e di u tenti connessi che il vostro sito web potrà sopportare contemporaneamente.

Oltre a Varnish potrete usare (anche contemporaneamente) i sistemi di cache MemCached ed xCache che sono molto semplici da utilizzare (non ci vogliono particolari conoscenze tecniche anzi).

I piani per WordPress di Vhosting soltution offrono anche un backup giornaliero gratuito e un dominio (.it,.com.net.org etc) gratuito incluso in tutti i piani. Al momento è attivo uno sconto da inserire prima di effettuare l’ordine che vi da diritto ad uno sconto del 50% su titti i piani hosting worpdress! Codice sconto: sconto50wordpress

Link a Vhosting solution

miglior-hosting-worpdress-vhostingsolution

Altre considerazioni generali e consigli per la scelta

Essendo nel settore dell’ hosting da molto tempo conosciamo l’importanza di scegliere la migliore società di web hosting. Il nostro obiettivo con questo articolo è quello di offrire spunti su che cosa dovete considerare quando si sceglie una società di hosting WordPress.

Condivideremo con voi anche la nostra lista dei principali fornitori di hosting WordPress testati e performanti (oltre che poco costosi) cosi da evidenziare il miglior hosting WordPress per voi.

wordpress hostingRequisiti minimi di un hosting wordpress

Sarete sorpresi di sapere che WordPress è uno script molto leggero, ed è compatibile con quasi tutti le società di web hosting.

I semplici requisiti che WordPress richiede sono:
PHP versione 5.2.4 o superiore (meglio la 7)
MySQL versione 5.0 o superiore

A causa della popolarità di WordPress, tutte le migliori società di web hosting sono dotati di semplici script “1-clic” con cui facilmente e velocemente potrete istallare il vostro CSM.

Tutte le aziende di hosting WordPress che abbiamo elencato in questa guida offrono il pieno supporto per l’esecuzione di un sito WordPress.

Cose da considerare nella scelta di un provider di Hosting per WordPress

Velocità, sicurezza e affidabilità sono tutti fattori importanti che è necessario prendere in considerazione quando si sceglie un hosting provider per il vostro sito in WordPress. Tuttavia, il fattore più importante che si dovrebbe prendere in considerazione sono ” le vostre necessita’”.

Valutare le vostre esigenze prima di acquistare il tuo WordPress hosting può risparmiare molti euro. Come abbiamo accennato in precedenza, ci sono diversi tipi di opzioni di web hosting disponibili , Gratuito, Condiviso, VPS, Dedicato, e Gestito.

Diamo uno sguardo a ciascuna di queste opzioni per determinare quale è la soluzione migliore per voi.

– Hosting Wordpress gratuito: 

miglior hosting WordPress

Ci sono web hosting gratuito a disposizione, ma quasi tutti hanno un qualche tipo di limitazione che ne sconsiglia l’uso.

Vediamo perché’:
Lo spazio web non e’ e non sara’ mai vostro.
Il sito potrebbe essere cancellato in ogni momento e non e’ possibile fare nulla.
Per quanto riguarda il SEO la soluzione hosting gratuito e’ pessima il quanto il dominio non sara’ di primo livello.Se fate sul serio con il vostro sito web evitare questa soluzione.

– Hostin Wordpress Condiviso: 

Hosting worpdress gratuito

l’ Hosting condiviso è di gran lunga la tipologia più popolare di Hosting WordPress utilizzato da principianti e non solo.

E ‘il più conveniente e francamente un buon punto di partenza per i nuovi utenti.  l’ Hosting condiviso è dove si condivide un server di grandi dimensioni, con un diversi altri siti.

Avendo più siti sullo stesso server, i fornitori di hosting in grado di offrire il servizio ad un costo molto conveniente ( di solito oscillante tra i 15 e i 60 euro annui).

Il limite più’ grande dell hosting condiviso tra tutti i fornitori (compresi quelli che consigliamo) è costituito dalle risorse limitate. Cosa vuol dire risorse limitate ( o anche illimitate come sempre scrivono ma che poi non corrisponde alla realtà’). Che nonostante il vostro sito si trovi su server eventualmente sovraccarichi sara’ comunque raggiungibile ma con una velocità’ ridotta nel caso in cui esaurisca le risorse assegnate.

Questo e’ un bene da un certo punto di vista ed un male da un altro punto di vista quindi dovete valutare voi se il vostro sito sara’ da subito molto visitato (cosa improbabile) o meno.

Ricordate Illimitato non esiste. e ricordate che si può’ sempre modificare il proprio piano di hosting WordPress condiviso a seconda dell’ andamento del nostro progetto web ( in breve: spendiamo poco all’inizio e ci regoliamo su come va il traffico).

WordPress hosting condiviso è la soluzione migliore per le piccole imprese, e blogger di partenza.

– VPS Hosting WordPress: 

vps worpdress

Virtual Private Server (VPS) si riferisce ad una macchina virtuale. E ‘un metodo di partizionamento di un computer server (fisico) in più server assegnati ognuno ad un cliente (ed un sito).

Anche se, si condividete il server con una manciata di altri clienti , questa opzione vi darà’ controllo quasi quanto il un server dedicato.

Cosa significa in concreto? che avrete più’ risorse disponibili per il vostro sito (risorse in termini di spazio web utilizzabile e di banda garantita).Spesso gli sviluppatori, gli utenti intermedi, e blogger di medie dimensioni utilizzano VPS di scalare i loro siti web. Se non

si ha alcuna conoscenza tecnica, allora avete bisogno di fare in modo di acquistare una VPS gestita. Ciò significa che l’hosting provider gestisce tutti gli aggiornamenti di sistema e che vi offrono supporto completo.

Questa soluzione e’ la migliore per le aziende di medie dimensioni, blog ad alto traffico, e aspiranti designer / sviluppatori.

– Hosting WordPress Dedicato:

hosting worpdress dedicato

Server dedicato è un server fisico che si può affittare dal fornitore di hosting. Questo permette di avere il pieno controllo del server, tra cui la scelta del sistema operativo, hardware, ecc

Non avete bisogno di un server dedicato, se si è agli inizi. Una volta che il sito sta ricevendo una notevole quantità di traffico, solo allora si dovrebbe prendere in considerazione l’aggiornamento a un server dedicato.WordPress Server Dedicati sono i migliori per i blog estremamente alto traffico.

 – WordPress hosting gestito:

A causa del gran numero di utenti che utilizzano WordPress, alcuni fornitori di web hosting hanno scelto di offrire.

Un account con uno di questi provider permette di ospitare SOLO siti basati su WordPress e nient’altro. Il vantaggio del Managed Hosting WordPress è che non dovete preoccuparti di nulla. Sono ottimizzati per piattaforma wordpress  e per assicurarsi che il sito sia sicuro oltre a effettuare backup backup regolari.

L’ aspetto negativo e’ che sono piani di hosting WordPress costosi che non giustificano la spesa.