Guide

Come cambiare hosting web

Guida al cambio di hosting e spostamento WordPress

In un mondo ideale, non dovremmo mai preoccuparci di cambiare hosting – il nostro sito resterebbe felicemente ospitato dal servizio che abbiamo scelto, con ottimi tempi di caricamento, bassi costi, e un uptime del 100%.

Purtroppo, il mondo non è ideale e questo scenario perfetto raramente – se non mai – esiste. Vediamo insieme quindi:

Come si fa a cambiare Hosting web?

Passare il tuo sito web a nuovo Hosting è un po’ come trasferirsi in una nuova casa nel mondo reale.

Cambiare Web Host versus Trasferirsi in una nuova casa

Pensaci – quando ci si trasferisce, prima di tutto si trova una nuova location, poi si firma la documentazione, si impacchettano le proprie cose, e si spostano fisicamente nella nuova location. Se si sposta un business, dopo aver fatto tutto questo, finisci lo spostamento appendendo una nuova targa sulla porta per promuovere i tuoi nuovi spazi.

Come cambiare hosting web Read More »

Cosa Fare Quando WordPress Non Funziona

Cosa fare quando il tuo sito WordPress è “down”.

È il peggior incubo di chi ha un sito web, ma è più comune di quanto si possa pensare.

Un giorno visitate il vostro sito web che avete tirato su con tanto amore scegliendo anche il miglior hosting per WordPress possibili (qui un nostro approfondimento con l’hosting che per noi è il TOP), e tutti i contenuti su cui avete lavorato duramente, mancano. Siete di fronte a messaggi di errori, oscuri e pieni di gergalismi tecnici. O peggio: uno schermo bianco, vuoto, con nessun indizio da seguire e scatta il panico!

Di recente, è successo a me. Tutti i miei siti web improvvisamente non si caricavano, e presentavano invece errori di “connessione scaduta”. Devo ammettere che mi è venuto il panico! Ma sono stato in grado di adottare misure (che vi spiegherò in questo articolo) per recuperare tutto, e continuo a farlo, per evitare che accada di nuovo.

Cosa Fare Quando WordPress Non Funziona Read More »

Torna in alto